utilizzo

Esempi di utilizzo

I nostri tappetini sono indispensabili dove si richiede la massima igiene e decontaminazione.
L’uso del tappeto decontaminante e battericida riduce notevolmente l’apporto di microrganismi e per questo può essere considerato come un presidio di grande utilità soprattutto nelle zone di accesso di aree a rischio quali ad esempio sale operatorie e reparti ospitanti pazienti immunodepressi.

Informazioni

L'importanza della decontaminazione

Spesso viene sottovalutato l’apporto di microorganismi mediante il calpestio o il passaggio di carrelli in zone limitrofe alle aree ad altro rischio o addirittura in quelle stesse zone nelle quali si dove richiedere il minimo possibile della contaminazione ambientale.

Rischio

Il pericolo maggiore è quello di portare in tali zone, mediante il passaggio pedonale o di carrelli, microrganismi resistenti.

Soluzione

Per cercare di risolvere il pericolo di contaminazione, abbiamo messo a punto tappeti decontaminanti e con antibatterico. I nostri tappeti con antibatterico sono dispositivi medici CE di classe 1. Non semplicemente un tappeto cattura polvere ma un dispositivo con capacità biocida certificate.

Istruzioni

  • Pulire e asciugare il pavimento
  • Rimuovere la pellicola protettiva trasparente dell'ultimo strato

  • Posare a pavimento un lato corto e poi distendere premendo delicatamente su tutta la superficie; per prevenire la formazione di bolle, procedere lentamente e in modo continuo

  • Quando il tappeto è posato, pressare bene camminandoci sopra prestando particolare attenzione allʼadesione degli angoli

  • Togliere il film protettivo del primo foglio tirando lʼetichetta bianca; ora il tappeto è pronto per lʼuso

  • Quando il foglio è sporco, cambiare tirando lʼetichetta numerata e gettare come rifiuto urbano o plastica riciclabile

  • I numeri sulle etichette indicano i fogli rimasti

  • Quando i fogli sono esauriti, togliere lʼultimo strato biadesivo dal pavimento e installare un nuovo tappeto seguendo la medesima procedura

  • Non piegare la confezione e mantenerla in orizzontale.
    Conservare in un luogo asciutto e lontano da luce e fonti di calore. Per ottimizzare l'azione antibatterica, fare almeno 3 passi sopra il tappetino.
Download instructions
campi di applicazione

I nostri clienti principali

Settore Ospedaliero: Ospedale Pubblico, Casa di Cura privata, Ambulatorio medico privato, Odontoiatra, Farmacia, e molti altri.

Settore Industriale: Industria Farmaceutica, Industria Alimentare, Industria Cosmetica, Laboratorio di Elettronica, Laboratorio di Analisi Clinica, Centro Sportivo, Centro di ricerca, e molti altri.